A qualche giorno dall’uscita del nuovo sistema operativo è ora disponibile il sito Leopard Dev Center, la fonte di risorse per gli sviluppatori che vogliono creare applicazioni per Leopard.
Il sito è suddiviso nelle seguenti aree:
Leopard Reference Library: si può consultare la guida di riferimento alla programmazione, completa di articoli e note tecniche. Inoltre sono disponibili gli utilissimi codici di esempio.
Leopard Software Seeds: applicazioni e anteprime, alcune delle quali richiedono un seriale.
Getting Started with Leopard: una panoramica delle tecnologie del nuovo sistema operativo e degli strumenti di sviluppo, rivolto soprattutto ai nuovi sviluppatori.
Coding Headstarts: video, lezioni, guide e codice per Xcode per imparare a creare nuove e avvincenti funzioni nelle proprie applicazioni.
Leopard Development Videos: accesso ai video degli appuntamenti Apple Worldwide Developers Conference e dei Leopard Tech Talks.
Leopard for IT: documentazione rivolta ai professionisti riguardanti le nuove funzionalità introdotte.
Tutto ciò che serve agli sviluppatori per poter generare nuovi programmi che sfruttino a pieno tutte le funzionalità dei nostri Mac. Ma attenzione, l’accesso per alcune aree è riservato a utenti ADC di tipo Select e Premier, la cui iscrizione prevede un costo 499 dollari per il primo e di 3.499 dollari per il secondo.