Navigando in rete, in cerca di notizie interessanti da sottoporre come oggetto di discussione, la mia attenzione è stata catturata da una notizia uscita qualche giorno fa su A-Zeta.it, un portale di servizi per le imprese.
La news riguarda il lancio, da parte dell’Agenzia di Marketing e Comunicazione Claudia Wünsch Communication di Berlino, di un blog in lingua italiana, il cui intento sarà quello di offrire suggerimenti, strumenti, informazioni utili, alle aziende italiane che cercano opportunità di crescita all’interno del mercato tedesco.
L’agenzia tedesca, le cui linee guida sono ben visibili sul sito ufficiale, è considerata una realtà nel panorama dell’online marketing europeo e annovera tra i suoi clienti anche aziende italiane di una certo spessore.
La piattaforma del blog, dallo stile sobrio e a tratti elegante, si presenta molto variopinta con contenuti che vanno dall’Internet marketing all’e-commerce, dalla gastronomia al bio, dal trend al turismo e da l’impressione, a volte, di ritrovare lo stile pionieristico delle fanzines turistico-propagandistiche di alcuni decenni fa.
L’idea del blog è da considerarsi decisamente positiva e calata in un momento in cui la voglia di rinascita economica dei due paesi, fa scommettere sull’online marketing come ingrediente coesivo e veicolante della crescita del trading online e non solo.