Opera Mini, rilasciata la versione 5.1

Opera Mini, rilasciata la versione 5.1

Non sarà all’avanguardia come i diretti concorrenti, ma Opera Mini ha saputo ritagliarsi il suo dignitosissimo spazio nell’universo mobile, con 61 milioni di utenti a utilizzarlo, stando ad alcune stime ufficiali.

A 4 mesi dall’ultima release, il browser per cellulari appena menzionato è giunto alla versione 5.1: non ci sono novità sconvolgenti, ma soltanto alcune migliore in relazione alla velocità di navigazione, da sempre caratteristica peculiare del prodotto, grazie a una compressione automatica dei dati scaricati dalla rete fino al 90%.

Oltre a essere aumentate le performance generali, e la rapidità di scrolling delle pagine, è stata anche ottimizzata l’interfaccia, che consente adesso di aprire più pagine alla volta; un toccasana per la maggior parte degli utenti di Opera Mini, spesso possessori di terminali non proprio performanti, come gli S40 di Nokia o alcuni Sony Ericsson dal display piccolo.

Utilizzabile su più di 3.000 modelli diversi, Opera Mini 5.1 può essere scaricato gratuitamente collegandosi all’indirizzo m.opera.com direttamente da cellulare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti