Le aziende italiane di TLC hanno aderito allo sciopero generale che a seconda delle provincie interessate si svolgerà il 13 o 14 o 15 novembre per 4 ore. Durante lo sciopero gli utenti potrebbero incorrere in disagi. Trovare assistenza sul territorio in caso di problemi potrebbe risultare infatti molto difficoltoso.
Tuttavia le aziende di TLC, tra cui Fastweb, H3G, Sky, Telecom, Tiscali, Vodafone e Wind, garantiranno i servizi minimi di rete, di supporto al cliente (customer care) e di assistenza tecnica. Sebbene siano dunque garantiti alcuni servizi minimi, la risoluzione degli eventuali problemi tecnici potrebbe essere non così immediata. Inoltre le aziende TLC interessate fanno sapere anche che ci potrebbero essere anche alcuni ritardi nell’erogazione dei servizi di cui le Aziende si scusano fin da ora.
Di seguito il comunicato di Assotelecomunicazioni-Asstel:
Assotelecomunicazioni-Asstel, in nome e per conto delle Aziende associate (Almaviva Contact S.p.A, Colt Technology Services S.p.A., Comdata S.p.A., Fastweb S.p.A., H3G S.p.A., Sky Italia Network Service S.r.l., Gruppo Telecom Italia, Tiscali Italia S.p.A., Vodafone Omnitel N.V. e le controllate e consociate in Italia, Wind Telecomunicazioni S.p.A.) comunica ai clienti che le strutture territoriali delle Organizzazioni Sindacali SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL hanno comunicato l’adesione allo sciopero generale proclamato dalle rispettive Confederazioni, di 4 ore che, nelle diverse province sarà effettuato nella giornata del 13, ovvero del 14, ovvero del 15 novembre 2013.
Tale iniziativa potrà essere causa di alcuni ritardi nell’erogazione dei servizi di cui le Aziende si scusano fin da ora; restano tuttavia garantiti, ai sensi delle vigenti disposizioni di regolamentazione dello sciopero, i servizi minimi di rete, di supporto al cliente (customer care) e di assistenza tecnica.