Il prossimo 20 maggio, Oppo presenterà il successore dell’attuale R5. Nelle ultime ore sono trapelate nuove informazioni sullo smartphone bezel-less, divulgate dal produttore stesso e da TENAA, l’ente certificatore cinese. Oppo R7 avrà un telaio unibody in metallo e sarà disponibile in due varianti. Al momento, non è noto se verrà distribuito anche in Europa.
Le prime indiscrezioni sul nuovo dispositivo risalgono a fine marzo, quando sono state pubblicate sui social network cinesi le immagini e un video che mostra il funzionamento dell’Oppo R7. In quell’occasione si parlava di uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 2K e di uno spessore di soli 4,85 millimetri. Sembra invece che lo smartphone abbia un display full HD da 5 pollici e sia spesso 6,3 millimetri, superiore quindi a quello dell’Oppo R5.
La dotazione hardware dovrebbe includere inoltre 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e uno slot microSD che supporta card con capacità fino a 128 GB. Le fotocamere avrebbero una risoluzione di 13 e 8 Megapixel, mentre la batteria sarebbe da 2.320 mAh. Le due varianti previste, una per China Telecom e una per China Mobile, integrano rispettivamente i processori Snapdragon 615 a 1,5 GHz e MediaTek MT6752 a 1,7 GHz, entrambi a otto core.
Per avere una conferma ufficiale bisognerà attendere l’evento organizzato da Oppo per il 20 maggio. L’unica certezza è il pannello edge-to-edge che sfrutta la diffrazione della luce per nascondere la presenza delle cornici. Grazie all’effetto ottico generato, lo smartphone è quindi “bezel-less”.