Pentax è pronta a lanciare una nuovissima compatta waterproof, chiamata Optio W90, che si prospetta piuttosto interessante grazie alle particolari caratteristiche delle quali è dotata.
La fotocamera può essere utilizzata in montagna e in mare fino a una profondità di sei metri e una temperatura fino a -10°C. Optio W90 è indicata sia ai fotografi più esigenti e a caccia di nuove ed emozionanti avventure, sia agli utenti meno esperti, grazie alla sua capacità d’uso e a un’aumentata resistenza agli urti.
Tra le caratteristiche tecniche figurano uno zoom ottico 5X e una risoluzione di 12,1 Megapixel, è poi possibile realizzare filmati con le proporzioni 16:9 della TV ad alta definizione, con una risoluzione fino a 1280×720 pixel.
Si segnalano poi il Microscopio Digitale, strumento grazie al quale è possibile fotografare anche soggetti minuscoli, come ad esempio le venature delle foglie o gli insetti più piccoli, e la modalità Face Detection AF & AE, che consente di scattare ottimi ritratti attraverso una sola e semplice impostazione.
Vi è infine la Shake Reduction, che non solo regola la sensibilità fino a un massimo di ISO 6400, ma va a ridurre al minimo le vibrazioni anche durante la registrazione dei filmati.
Optio W90 viene venduta al prezzo di 299,00 ? e nella confezione è presente una comoda e pratica cinghia con moschettone, per portare la compatta sempre con sé, ovunque ci si trovi.