Apple è nuovamente al lavoro sul prossimo aggiornamento del sistema operativo dedicato ai Mac. OS X 10.7.3 è giunto tra le mani degli sviluppatori dopo la pausa natalizia con la Build 11D42, scaricabile da tutti coloro che sono iscritti al programma Mac Dev.
La Build 11D42 di OS X 10.7.3 sarebbe la Golden Master, ovvero la release finale del software ritenuta praticamente quasi perfetta, priva di bug e pertanto pronta all’ultima fase di test prima che venga distribuita a tutta l’utenza Mac in possesso di OS X Lion. Ancora non è noto quando sarà disponibile pubblicamente, ma se ne dovrebbe sapere di più nelle prossime settimane.
Mac OS X 10.7.3 sarà il prossimo aggiornamento gratuito per OS X Lion e segue l’update 10.7.2 rilasciato a metà ottobre e che ha portato ai consumatori il supporto ai nuovi servizi iCloud. Secondo quanto viene reso noto con le note di rilascio:
L’aggiornamento 10.7.3 è consigliato a tutti gli utenti OS X Lion e include correzioni generali del sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac e la risoluzione dei seguenti problemi:
- Aggiunto il supporto per le lingue catalano, croato, greco, ebraico, rumeno, slovacco, tailandese, e ucraino;
- Risolti i problemi quando si utilizzano le smart card per accedere a OS X;
- Risolti i problemi di autenticazione con i servizi di directory;
- Risolti i problemi di compatibilità con la condivisione di file di Windows.