Fra i tanti titoli che nei prossimi mesi arricchiranno il catalogo del Nintendo 3DS figura anche Pac-Man & Galaga Dimensions, particolare crossover annunciato da Namco Bandai per il nuovo handheld in arrivo a fine marzo. Si tratta in realtà di un titolo che ne contiene due, ovvero Pac-Man Tilt e Galaga 3D Impact.
Il primo vedrà la celebre mascotte della serie Pac-Man impegnata in un platform inedito sviluppato appositamente per sfruttare le peculiarità della console, attraverso l’implementazione di livelli costellati da coloratissimi elementi 3D e pieno supporto all’interazione con l’accelerometro integrato.
Il nuovo Galaga proporrà invece uno sparatutto su binari di ambientazione spaziale, che punterà tutto sull’effetto tridimensionale e sul sistema di controllo con ampio uso del giroscopio per rilevare i movimenti del giocatore.
Entrambi i titoli, come anticipato poc’anzi, saranno riuniti in un solo prodotto in uscita entro l’anno. In attesa di conoscere la data di pubblicazione esatta, ecco una prima galleria di screenshot rilasciati dal publisher.