Arriva sul mercato italiano il sistema Blu-ray Disc e Home Cinema a 2.1 canali di Panasonic: SC-BTX70. Nonostante la sua forma compatta e stilizzata, il sistema non ha nulla da invidiare ai sistemi Home Cinema con un numero maggiore di canali, anche grazie ad una tecnologia proprietaria che permette di creare un suono simile a quello di un 7.1.
Il sistema dispone di un lettore Blu-Ray Disc nascosto dietro lo sportellino scorrevole del pannello frontale dell’unità centrale. Il processore grafico PHL Chroma Processor Plus e la tecnologia High Precision 4:4:4, in concomitanza con il supporto al Dolby TrueHD e al DTS-HD, faranno in modo che la riproduzione di un disco Blu-ray si trasformi in un’esperienza paragonabile a quella di una sala cinematografica.
Ben curata è anche la parte che riguarda la connettività del sistema con altri dispositivi, sempre più presenti in una rete domestica:
- è possibile riprodurre musica, video e foto che si trovano nell’iPod;
- disponendo di una connessione Internet a banda larga, sarà possibile godere dei video presenti su YouTube e delle foto presenti sulla piattaforma Web di Picasa;
- grazie allo slot per SD Memory Card e alla porta USB, sarà possibile rivedere con estrema facilità foto e video catturati tramite fotocamere o videocamere digitali (anche in AVCHD)..
Il prezzo di listino del Panasonic SC-BTX70 è di 799 Euro.