Panasonic: videocamera indossabile come degli occhiali

Panasonic è al lavoro su una videocamera indossabile come se fosse un paio di occhiali, con montatura però non regolabile.
Panasonic: videocamera indossabile come degli occhiali
Panasonic è al lavoro su una videocamera indossabile come se fosse un paio di occhiali, con montatura però non regolabile.

Panasonic è al lavoro su un sistema dal concept decisamente innovativo e particolare: trattasi di una videocamera indossabile, dotata di un design abbastanza ergonomico e con una montatura non regolabile che si utilizza come se fosse un paio di occhiali.

Tale soluzione ha la batteria nella parte inferiore e scarica il peso della stessa sulla nuca, mettendo l’occhio della videocamera direttamente all’altezza degli occhi, così da catturare in video qualsiasi cosa che chi la indossa sta guardando. Il fatto che la montatura non sia però regolabile potrebbe far sorgere alcuni problemi e offrire un sistema non proprio comodo a seconda della conformazione del viso dell’utente.

Sulla scia del successo di sistemi come GoPro e Contour HD, il cui arrivo ha cambiato il panorama delle videocamere rugged adatte agli amanti degli sport estremi, Panasonic vorrebbe dunque introdurre tale videocamera indossabile sul mercato nonostante andrebbe probabilmente a colpire un pubblico di nicchia. I contro di una soluzione del genere non mancano e probabilmente si dovrebbe lavorare ulteriormente per adattarla meglio in base a ogni utente, tuttavia l’idea è da un certo punto di vista interessante.

La videocamera indossabile di Panasonic potrebbe infatti rappresentare una soluzione ideale per coloro che, ad esempio, stanno svolgendo uno sport e vogliono riprendere le proprie performance, oppure per coloro che si trovano a una festa e vorrebbero essere ripresi insieme ai propri amici. O ancora, per condividere viaggi fatti in bicicletta, sullo scooter, in auto, per realizzare video ricette e tanto altro.

Attualmente non è noto quando il dispositivo debutterà sul mercato e il prezzo al quale sarà possibile acquistarlo, ma ulteriori notizie non dovrebbero tardare ad arrivare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti