Pannello termoriflettente: isola il calore dei termosifoni e riduce i CONSUMI

Il pratico ed economico sistema a fissaggio magnetico che sbanca su Amazon ti aiuta a far rendere meglio i tuoi termosifoni e risparmiare.
Pannello termoriflettente: isola il calore dei termosifoni e riduce i CONSUMI
Il pratico ed economico sistema a fissaggio magnetico che sbanca su Amazon ti aiuta a far rendere meglio i tuoi termosifoni e risparmiare.

Ci credi che basta un semplice quanto geniale trucchetto per rendere i termosifoni più caldi e quindi più efficienti così da faryi consumare meno elettricità? Proprio così, grazie a questo sistema puoi abbassare di un paio di gradi il termostato del riscaldamento ottenendo lo stesso risultato ma risparmiando notevolmente sulla bolletta.

Il tutto con un investimento minimo iniziale e senza bisogno di rivolgersi a un esperto. Ti basta infatti posizionare a dovere dei pannelli termoriflettenti, come questi in vendita su Amazon a 29€, dietro ai caloriferi per ottenere i risultati che ti abbiamo indicato.

Pannello isolante e termoriflettente: temperature su, bollette giù

Il montaggio è semplicissimo, basterà ritagliare il pannello isolante della misura desiderata, attaccare 1 magnete adesivo su ciascun angolo del pannello (24 magneti inclusi nella confezione) e posizionarlo dietro al radiatore che volete isolare, il foglio termoriflettente svolgerà la sua funzione in totale autonomia e con stile.

Pannello Isolante per Termosifoni | Fissaggio Magnetico Facile e Veloce | Isolante Termico e Termoriflettente per Radiatori | Made in Italy | Risparmio Energetico e Bollette (75×300 cm)

Il sistema magnetico permetterà di rimuoverlo dal muro e riposizionarlo all’occorrenza, in un attimo.

Come potete vedere si tratta di una trovata semplice che potete mettere in pratica in totale autonomia in un momento storico nel quale il costo dell’energia elettrica ha raggiunto valori assolutamente altissimi, pesando fortemente sui bilanci familiari. Con questo sistema, quella parte del calore generato dai radiatori che di solito va a finire sul muro disperdendosi all’esterno, rimane in casa e contribuisce quindi a mantenerla calda.

I pannelli, infatti, bloccano il calore e lo riflettono verso l’interno della camera incrementando così i gradi della temperatura interna e rendendo l’impianto di riscaldamento più efficiente. Dal momento che, come scritto in precedenza, si evitano dispersioni, la quantità di calore presente in casa garantisce il giusto comfort alla famiglia e consente quindi di abbassare di un paio digradi il termostato.

Il risultato? Meno kW consumati e quindi meno soldi da sborsare per la bolletta. Provatelo: tre pannelli più relativo kit di montaggio sono disponibili in un pacchetto unico su Amazon a 29€ circa, con le spedizioni gratuite per gli abbonati ai servizi Prime.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti