Arriva dal Paris Motor Show 2016 l’annuncio della collaborazione tra Renault e Waze. L’automaker francese sigla una partnership con il team acquisito da Google nel 2013, che di recente ha portato il proprio servizio di car pooling nelle strade di San Francisco. L’obiettivo è quello di migliorare l’offerta di soluzioni per la guida e la navigazione messa a disposizione di chi acquista un veicolo del gruppo.
In occasione dell’evento parigino, Waze mostrerà una prima demo della propria integrazione all’interno della piattaforma Android Auto, a bordo di una vettura Renault. Semplificare operazioni come la ricerca della destinazione e la navigazione stradale, ottimizzare i tragitti in modo da evitare gli ingorghi e aumentare la sicurezza di tutti durante gli spostamenti sono i tre principali obiettivi della stretta di mano. Così Benoit Joly (Chief Sales & Marketing Officer, Connected Car & Mobility Services di Groupe Renault) ha commentato l’annuncio della collaborazione.
Renault è impegnata per semplificare la vita a bordo e siamo entusiasti di lavorare fianco a fianco con Waze per connettere gli automobilisti nei loro veicoli con la popolare e gratuita app per la navigazione, fornendo ai clienti una maggiore scelta per quanto riguarda le soluzioni da utilizzare.
Gli fanno eco le parole di Jerome Marty (Ads Waze Country Manager France), che punta l’attenzione sulla progressiva diffusione delle auto elettriche.
Per Waze, l’app di navigazione basata sulla community di automobilisti più grande al mondo, la missione è aiutare i conducenti ad essere più consapevoli della strada. Sappiamo che Renault sta facendo il suo ingresso in questo nuovo territorio con la distribuzione di veicoli elettrici ed è di importanza critica aiutare i nostri clienti a trovare stazioni per la ricarica in modo semplice come accade per le pompe di benzina. Siamo entrambi impegnati per rendere la guida un’esperienza semplice e piacevole, guardando avanti per trovare nuove collaborazioni come avvenuto con Waze per Android Auto.