Huawei è uno dei produttori che nell’ambito mobile hanno fatto segnare nell’ultimo periodo la crescita maggiore per volume di prodotti distribuiti, mentre Deezer detiene invece attualmente il catalogo di contenuti più ampio dell’universo legato allo streaming. Le due realtà hanno siglato una partnership che, almeno sulla carta, sembra avere tutte le carte in regola per spostare gli equilibri che oggigiorno regolano il mercato musicale.
La stretta di mano è finalizzata a rendere il servizio (già presente in 180 paesi di tutto il mondo su PC, smartphone e tablet) disponibile fin dall’atto dell’acquisto sui dispositivi della linea Honor. Gli utenti troveranno dunque l’applicazione già preinstallata non appena effettuato l’unboxing e non dovranno procedere successivamente al download manuale. Una mossa che potrebbe spingere molti a provare Deezer per la prima volta, magari sfruttando il mese di test gratuito offerto ai nuovi iscritti, portando così alla creazione di un numero notevole di account per poi puntare alla loro fidelizzazione con contenuti di qualità come 40 milioni di brani catalogati per genere di appartenenza, playlist, podcast continuamente aggiornati, audiolibri e altro ancora.
L’accordo ha valenza globale e interesserà tutti i territori nei quali saranno distribuiti i dispositivi. Queste le parole di Gerrit Schumann, Chief International Officer di Deezer.
I clienti Honor avranno il meglio dei due mondi: la tecnologia smart e la migliore musica, oltre alle radio. Con solo un tocco, gli ascoltatori possono accedere al più vasto catalogo musicale del mondo, con oltre 40.000 podcast, mix personalizzati e audiolibri.
Gli fa eco la dichiarazione rilasciata in merito da Lui Dan, Chief Strategy Officer e VP della divisione Huawei Consumer di Honor.
Gli utenti Honor sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni per l’intrattenimento sui loro dispositivi mobile. Deezer offre un’avanguardia per innovazione e intrattenimento.