Nell’ambito di un sempre maggiore rafforzamento della sua posizione di leader nel campo della pubblicità on line, Google ha concluso una importante partnership italiana con Seat Pagine Gialle. La compagnia italiana diventa così rivenditore autorizzato in Italia di Google AdWords, il programma pubblicitario che permette alle aziende di promuovere i propri prodotti o servizi sul motore di ricerca più famoso del web.
Grazie a questa alleanza, Seat offrirà alle piccole-medie aziende italiane la possibilità di pianificare in maniera semplice, veloce ed efficace campagne pubblicitarie online tramite la piattaforma Google.
In qualità di rivenditore autorizzato di Google AdWords, SEAT Pagine Gialle potrà così offrire agli inserzionisti una consulenza completa, dalla pianificazione della campagna, alla sua integrazione con altre forme di comunicazione su Internet, all’attivazione del servizio, al monitoraggio e all’ottimizzazione dei risultati. Nello specifico, il programma Google AdWords sarà integrato all’interno dell’offerta PGclick, il servizio di keyword advertising rivolto ai clienti di PagineGialle.it pensato per semplificare l’attivazione delle campagne pubblicitarie online.
Massimo Castelli, Direttore Generale per l’Italia di SEAT Pagine Gialle, ha spiegato che l’accordo con Google crea importanti sinergie tra offerte complementari e arricchisce la già articolata proposta commerciale nell’ambito del keyword advertising. Concorde con questa affermazione anche Massimiliano Magrini, Country Manager di Google Italy, che ha spiegato come questo accordo sia un ulteriore e importante passo in avanti per promuovere un approccio strategico al posizionamento del business online.