Il sito pubblicitaitalia.it riporta la notizia del progetto PartOfTheGame.tv. La Web TV che la Carlsberg, i produttori della famosa birra, hanno messo in campo per gli europei di calcio.
La Carlsberg, che è uno degli otto sponsor della manifestazione calcistica, ha pensato di sfruttare le nuove tecnologie del Web 2.0 per mettere in contatto milioni di tifosi di calcio. Grazie a PartOfTheGame.tv tutti gli appassionati di calcio hanno la possibilità di mostrare e condividere le proprie emozioni con i fan di ogni provenienza e squadra.
Il portale è curato da una redazione autonoma incaricata di aggiornare quotidianamente i contenuti che sono raccolti in sette canali tematici: “Highlights”, “Spotlight”, “My Passion”, “The Support”, “The Match”, “On Tour” e “Our Game”.
Ai tifosi, come detto, sarà data la possibilità di mostrare il volto più vero della loro passione, caricando, commentando e votando i video disponibili, e rivivere l’atmosfera (ormai) post-partita nelle immagini dei rivali o di altri tifosi.
Per poter caricare i video basta creare il proprio profilo nella sezione apposita. Una volta caricati online, i propri contenuti diventeranno sempre fruibili da chiunque.
È previsto anche un canale, Our Game (in questo momento dedicato totalmente agli Europei in corso), che funge da vera e propria porta verso gli eventi principali a livello mondiale: i fan potranno infatti partecipare di volta in volta ai concorsi che verranno organizzati ed entrare in lizza per vincere biglietti vip per i tornei più importanti.
Siete di ritorno dalla finalissima Germania Spagna con il vostro video? Beh… forse è il caso di farci un salto…