PayPal diventa, adesso, uno strumento ancora più interessante per le PMI grazie al lancio di PayPal Business, un’applicazione mobile che consente alle aziende di tenere traccia delle attività del loro account, di inviare fatture, e di visualizzare le informazioni dei loro clienti all’interno di un’unica piattaforma. L’applicazione mira a stimolare le PMI ad utilizzare strumenti legati al mondo della telefonia mobile, un settore in forte crescendo e sempre più utilizzato per ogni attività, anche quella degli acquisti online.
Infatti, nella sola giornata del Cyber Monday, PayPal ha rilevato un aumento del 50% delle transazioni effettuate da dispositivi mobile rispetto all’anno precedente. Per molte piccole aziende, la possibilità di gestire anche in mobilità tutte le attività come le transazioni e le fatturazioni può rappresentare un importante vantaggio per il loro business perchè permette di lavorare da ogni luogo ed in ogni momento della giornata. L’applicazione permette inoltre agli utenti di creare, inviare e allegare foto alle fatture direttamente dal loro telefono. Attraverso l’applicazione, le aziende possono monitorare le attività di vendita, prelevare fondi, rimborsare i clienti ed inviare solleciti di pagamento, così come gestire gli elenchi di clienti, i contatti, e visualizzare la cronologia delle attività e tanto altro ancora.
L’anno scorso, PayPal elaborato più di 4,9 miliardi di transazioni e ci sono attualmente 192 milioni di conti attivi sulla piattaforma. Per le PMI, la società conta di aggiungere progressivamente nuove funzioni che possano agevolare il loro lavoro. L’applicazione PayPal Business affianca l’applicazione già disponibile per gli utenti consumer attraverso la quale possono gestire il loro conto online ed effettuare acquisti.
PayPal Business, al momento, è disponibile solamente per le aziende americane ed è utilizzabile all’interno delle piattaforme iOS ed Android. Sarà disponibile in altri paesi nel 2017.