PayPal ha iniziato il roll out del suo nuovo portale. Il nuovo sito ufficiale del noto servizio di pagamenti online di proprietà di eBay, non sarà solo un semplice restyling, ma un vero e proprio rifacimento da zero, per consentire un suo uso più facile e immediato soprattutto in caso di accesso da smartphone o tablet pc. La scelta di adottare uno stile più datto all’uso “touch” non è un caso. Il mercato dei dispositivi mobili è in costante aumento, e così pure l’uso dei pagamenti in mobilità.
PayPallì non poteva dunque perdere l’occasione di ristrutturare il proprio portale ufficiale adattandolo alle esigenze e necessità dei propri clienti.
Anche perché era da tempo che gli utenti chiedevano comunque una rivisitazione del portale di PayPal, oggi un po’ troppo caotico, pieno di link e menu nascosti non certamente facilmente utilizzabile in mobilità tramite smartphone e tablet PC ma anche da computer fisso.
Attualmente, solo alcuni utenti americani hanno potuto accedere al nuovo layout del portale di PayPal e comunque limitatamente solo ad alcune specifiche aree del sito. Il rilascio completo per tutti i mercati mondiali è atteso per le prossime settimane.
Da quello che intanto si è potuto osservare, accedendo al nuovo portale di PayPal, quello che colpisce subito è l’estrema semplicità e pulizia del design. Non troviamo più link caotici e labirintici collegamenti, ma solo tre grandi pulsanti: Buy (Compra), Sell (Vendi) e Transfer (Trasferisci).
Sempre nella stessa pagina troviamo anche un semplice box per il login e il pulsante Explore che permette l’accesso a una pagina in cui vengono descritti i servizi mobile. Infine, troviamo nella barra superiore i classici pulsanti Personal e Business per accedere ai servizi dedicati all’utenza professionale a quelli per l’utenza privata.