Peegly è un cuscinetto virtuale destinato ai tuoi pensieri, sentimenti ed emozioni. Un grande, morbido e bonario cuscino, pronto ad ascoltarvi e aiutarvi.
Attraverso Peegly è possibile chiedere consigli, esprimere i propri stati d’animo, condividere con numerosi utenti amore e odio, vergogna e desiderio di gioia e di paura.
Il compito principale del servizio è quello di ridurre la tensione psicologica e migliorare l’umore delle persone, creando in loro un atteggiamento positivo che consenta loro di esprimere i loro pensieri e di essere ascoltati. Tutti i nuovi sentimenti appaiono in homepage del portale, che dà ad ogni visitatore un “palcoscenico” a dichiarare i propri sentimenti.
Scrivere un sentimento è molto facile: basta dirigersi nella pagina “Write Now”, inserire il titolo e il contenuto del nostro sentimento, catalogare il nostro sentimento e infine cliccare su “Done”. Non è richiesta alcuna informazione personale e non è tenuto a farlo. Se per qualche motivo un autore non vuole che si inneschi una discussione, può tranquillamente vietare ad altri utenti di commentare su di esso.
I più riflessivi, originali e bei sentimenti sono scelti dagli utenti per mezzo di voto. I migliori cinque sentimenti della settimana diventeranno parte di Peegly della newsletter settimanale. I sentimenti vengono catalogati in categorie quali “All”, “Love”, “Hatred”, “Wishes”, “Sins”, “Pride”, “Fear”, “Dreams” e “Other”.