L’esordio di Safari non è stato dei migliori, ma un nuovo tentativo è già a disposizione per il download: il browser di casa Apple, progettato specificatamente in versione Windows per aprire agli sviluppatori le porte dell’iPhone, giunge alla versione 3.0.2 a pochi giorni dall’esordio ufficiale e si porta appresso giudizi pesanti che continuano a comprometterne affidabilità ed appeal.
Un apposito bollettino di sicurezza è stato diramato per segnalare la disponibilità della nuova beta release e per illustrare i vari problemi di sicurezza a cui la distribuzione pone una pezza. Ad essere coinvolte nell’aggiornamento vi sono tanto la versione per Windows (XP e Vista) quanto la 3.0.1 per Mac OS ed in entrambi i casi gli aggiornamenti di sicurezza sono solo una parte dell’elenco di bugfix risolti.
In contemporanea Apple ha rilasciato anche il Security Update 2007-006 con cui vengono aggiornate le componenti WebCore e WebKit. Il più grave tra i problemi risolti permetteva di direzionare l’utente verso un sito diverso da quello visitato, pilotandone pertanto la navigazione e potendo quindi sottoporre il sistema a pericoli vari.
L’aggiornamento delle varie versioni è possibile tramite update automatico o seguendo i download manuali disponibili sul sito Apple.