Di provider che offrono VPN è pieno il Web.
Anche senza troppi sforzi, è possibile trovare aziende che offrono gratuitamente tale servizio. Queste Virtual Private Network però, sono molto limitate a livello di sicurezza e performance.
Ma perché è così importante avere una VPN con prestazioni elevate?
Per chi vuole utilizzare tale soluzione in ottica streaming o con altre attività impegnative a livello di banda (come il download dei torrent) la risposta è molto semplice. Attività di questo tipo infatti, sono impossibili da praticare con una linea appesantita.
Una VPN lenta però, può essere molto fastidiosa anche chi svolge altre attività con il proprio computer o smartphone. Avere a che fare con una linea Wi-Fi non troppo performante e con una VPN deficitaria in tal senso, può infatti rendere la navigazione quasi impossibile.
VPN con prestazioni elevate: l’importanza di una connessione pienamente fruibile
Anche per chi lavora da un PC fisso, l’utilizzo di una VPN con prestazioni basse può essere un vero e proprio fastidio.
In alcuni casi infatti, i servizi gratuiti o scadenti rendono quasi impossibile operazioni basilari come il download della posta elettronica o la più semplice navigazione online. Dunque, scegliere una VPN come ExpressVPN può rivelarsi essenziale per fruire perfettamente di questo tipo di servizi.
Stiamo parlando di una struttura costituita da server ultraveloci sparsi in ben 94 diversi paesi. Questo tipo di distribuzione, oltre a fornire svariati indirizzi IP, consente anche di gestire al meglio il traffico anche negli orari di maggior utilizzo del servizio.
A ciò si aggiunge una tecnologia avanzata, appositamente ideata per rendere quanto più possibile veloci le connessioni degli utenti.