Il team MOP aveva promesso il rilascio di una patch amatoriale per la versione PlayStation 3 di Pro Evolution Soccer 2011 ancor prima dell’arrivo del gioco sugli scaffali e, a sole 24 ore di distanza dalla pubblicazione del primo DLC ufficiale, ha mantenuto la parola.
La MarcoMusic Official Patch 2011 1.0 è disponibile per il download, introducendo nella simulazione calcistica firmata Konami alcuni elementi come le divise del Palermo, del Brasile e tutto il materiale (loghi e kit) relativo alle formazioni della Premier League inglese e della Liga Spagnola. Anche le competizioni come campionati e coppe sono state modificate con nomi e stemmi originali.
Il team ha inoltre inserito nel pacchetto quattro nuovi stadi: l’Emirates Stadium dell’Arsenal, l’Anfield di Liverpool, l’Artemio Franchi di Firenze e l’Ennio Tardini del Parma. In futuro, la patch MPO 2011 integrerà anche la Serie B italiana e la Bundesliga.
Per quanto riguarda l’installazione, deve avvenire attraverso il caricamento dei file su una pendrive, in modo da essere poi copiati nella console tramite la porta USB, dalla voce “Utility dei dati salvati” all’interno del menu “Giochi”.
Ricordiamo che è possibile discutere, di questa e altre patch amatoriali destinate a PES 2011, all’interno dell’apposita discussione presente sul forum di GamesNation.