L’uscita della demo di PES 2014 era stata annunciata da Konami per l’11 settembre, ma a quanto pare in molti sono già riusciti a scaricare l’edizione PlayStation 3 del pacchetto. In queste ore, infatti, la versione dimostrativa della simulazione calcistica ha fatto la propria comparsa nel catalogo PSN: sorpresa o errore, al momento non è dato a sapere. L’unica cosa certa è che si moltiplicano in Rete le segnalazioni di chi ha già terminato il download.
Chi è interessato dunque non perda tempo, fiondandosi sulla propria PS3 e accedendo immediatamente al PS Store. Dal nostro test, condotto pochi minuti fa, risulta impossibile trovare il pacchetto sfruttando il motore di ricerca integrato (con la keyword “PES” restituisce solamente “PES 2013”), il che fa pensare a un involontario rilascio anticipato e a un rapido dietrofront. Tentare comunque non costa nulla e, nel migliore dei casi, ci si può trovare di fronte alla prima incarnazione della serie basata sull’inedito motore Fox Engine, che dovrebbe garantire un significativo balzo in avanti in termini di qualità durante i match. Di seguito un video che spiega alcune delle novità introdotte.
Nel frattempo, sono comparsi in Rete anche i requisiti di sistema minimi e consigliati che Pro Evolution Soccer 2014 richiederà nella sua versione PC. I primi saranno ovviamente necessari per l’esecuzione del titolo accettando qualche compromesso in termini di qualità, mentre i secondi garantiranno il massimo dal punto di vista grafico e per quanto riguarda il gameplay.
PES 2014, requisiti minimi PC
- Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista, Windows 7;
- scheda video: NVIDIA GeForce 510, ATI Radeon HD 5450 con 512 MB di memoria dedicata;
- processore: Intel Pentium D 820 da 2,8 GHz, AMD Athlon LE-1640;
- RAM: 1 GB;
- disco fisso: 10 GB di spazio libero;
- altro: DirectX 9.0c.
PES 2014, requisiti consigliati PC
- Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8;
- scheda video: NVIDIA GeForce GT 440, ATI Radeon HD 5550 con 1 GB di memoria dedicata;
- processore: Intel Core 2 Duo E7400 da 2,8 GHz, AMD Athlon II X2 255;
- RAM: 4 GB;
- disco fisso: 10 GB di spazio libero;
- altro: DirectX 9.0c.
Aggiornamento: si è trattato di un errore, la demo di PES 2014 per PS3 è stata rimossa.