Philips 56PFL9954H 21:9, l'emulazione del grande schermo

Philips 56PFL9954H 21:9, l'emulazione del grande schermo

Philips decide di provare una nuova via per il cinema in casa, e con audacia lancia uno schermo esagerato nelle dimensioni: il 56PFL9954H. Questo “esperimento”, se così possiamo chiamarlo, è stato progettato per massimizzare il potenziale cinematografico dei nuovi dischi in alta definizione e trovare una strada alternativa in materia di home entertainment.

Lo schermo mette a disposizione davvero tante funzioni, la più evidente delle quali è il suo display extra-wide, che consente di visualizzare i filmati nel vero formato del cinema su grande schermo. La risoluzione orizzontale, viste le dimensioni, è di 2560 punti mentre, quella verticale conta 1080 punti, rientrando così nel range Full HD.

Data la sua forma allungata, non è certamente una sorpresa constatare che Philips ne abbia approfittato per riempire il pannello posteriore di connettori: c’è un banco di cinque porte HDMI (in realtà una si trova in posizione bassa sul lato del televisore), una porta DB15 dedicata al PC, una porta USB per collegare dispositivi di archiviazione e poter leggere diversi tipi di formati di file multimediali su essi registrati. È presente anche una porta Ethernet, che può essere utilizzata per l’accesso ai file presenti su un computer in rete.

Lo schermo è certificato DLNA e permette l’accesso al nuovo servizio online di Philips, disponendo di una connessione a banda larga. La possibilità di accesso a Internet è ancora più comoda e semplice se si decide di usare il Wi-Fi integrato nel televisore.

Per la gestione dell’immagine, Philips si affida al DSP Perfect Pixel HD, un processore davvero potente (tra l’altro permette una scansione a 200 Hz) e alle tecnologie Perfect Natural Motion, Perfect Contrast e Perfect Colours, ognuna delle quali, in un certo grado, personalizzabili, per meglio incontrare i gusti degli spettatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti