TV e internet, realtà fino a qualche anno fa appartenenti a due mondi del tutto differenti, nell’ultimo periodo hanno trovato più di un punto in comune, con il lancio o la presentazione di vari modelli di televisori in grado di mostrare non solo immagini ricevute da apparecchi satellitari, lettori ottici o più comuni antenne, ma anche pagine e servizi web.
Tale connubio troverà posto anche su alcuni nuovi dispositivi marchiati Philips, grazie al sistema Net TV, integrato dall’azienda olandese sulle prossime serie 8000, 9000 e sul modello Cinema 21:9.
Ad annunciarlo è Des Power (Senior Vice President Marketing Television di Philips Consumer Lifestyle), rendendo pubblico l’intento dell’operazione, da parte di una società di cui nell’ultimo periodo si è più volte ipotizzato un ritiro dal mercato TV.
Grazie a Net TV i nostri clienti potranno interagire, semplicemente tramite il telecomando del proprio televisore, con i propri siti internet preferiti.
A tale scopo, Philips ha stretto accordi con YouTube, eBay, TomTom, MyAlbum, Netlog, MeteoGroup e Funspot, in modo da offrire versioni ottimizzate delle pagine, oltre ad un’altra serie di portali specifici per ognuno dei paesi in cui verrà commercializzato il prodotto.