La recente rimodulazione di alcune offerte da parte del gestore di telefonia mobile Wind, soprattutto in vista del Natale, ha fatto però anche alcune vittime illustri. Su tutte è stata eliminata la tanto apprezzata opzione tariffaria “Pieno Wind” che permetteva di ottenere 3 centesimi di auto-ricarica per ogni minuto di chiamata o per ogni SMS ricevuto da numeri provenienti da altri operatori. Dunque “Pieno Wind” non risulta più attivabile, tuttavia ci sono due parziali buone notizie: la prima è che i vecchi clienti ricaricabili con attiva questa opzione al momento potranno continuare a utilizzarla e la seconda è che i clienti abbonamento non vengono toccati da questa rimodulazione
Non è escluso comunque che in seguito l’opzione venga disattivata per tutti, anche per i clienti abbonamento.
La mossa di Wind comunque non sorprende molto, in quanto tutti gli operatori nostrani stanno via via eliminando o non riconfermando tutte le opzioni basate sulle auto-ricariche.
Il motivo è infatti da ricercarsi nel recente taglio da parte dell’AGCOM delle tariffe di terminazione che rendono le opzioni tariffarie con auto-ricarica poco convenienti per i gestori.