Pinterest sarà disponibile su App Store anche in versione esclusivamente dedicata ad iPad. È quanto ha annunciato l’amministratore delegato Ben Silbermann durante una conferenza organizzata al South by Southwest Interactive, in corso ad Austin.
A quanto pare, il team di Pinterest è al lavoro su un’applicazione apposita per il tablet con la mela morsicata e la stessa apporterà una serie di nuove funzionalità: verranno rinnovate completamente le pagine-profilo degli utenti, dunque la piattaforma sociale cambierà volto per meglio adattarsi alle peculiarità di iPad.
Attualmente, Pinterest è disponibile nella sola versione per iPhone dunque l’utenza iPad interessata al canale sociale deve obbligatoriamente utilizzarla in una piccola porzione del display da 9.7 pollici oppure cliccare sull’ingrandimento 2x. Presto, però, giungerà su App Store anche il software dedicato, sebbene non sia ancora stato reso noto quando. In futuro, inoltre, saranno stipulati accordi con servizi Web come Hulu, Vimeo e Netflix così da consentire agli utenti di effettuare un “pin” anche sui contenuti multimediali.
Pinterest conta oggi 10 milioni di utenti, gli iscritti trascorrono sulle sue pagine in media 89 minuti al mese, battendo la concorrenza con una soluzione particolare che in pochi mesi ha saputo conquistare tantissimi netizen. Il suo futuro appare roseo, dato che l’app per iPad è molto attesa e approfittando dei nuovi consumatori che acquisteranno un nuovo iPad, potrebbe guadagnarne molto in termini di registrazioni e visite.