Pioneer si è imposta negli anni come una delle migliori aziende nel campo dei diffusori audio e non solo. Adesso propone un nuovo concetto di Home Cinema denominato LX01 che si contraddistingue per un’estetica accattivante ed una qualità del suono ottimale.
Casse non più unidirezionali ma omnidirezionali, in particolare si hanno due diffusori centrali (combinati centrali/laterali) che creano campi sonori in tutte le direzioni, due diffusori posteriori e un subwoofer con tecnologia dual-drive. L’effetto è quello della musica live con una qualità eccezionale.
LX01 è una all-in-one molto valido: include un Hard Disk da 250 GB, un DVD recorder per la registrazione da digitale terrestre (incorporato) o analogico, una presa HDMI che permette il collegamento del lettore Blu-ray con risoluzione HD da 1080p. È presente inoltre una porta USB per collegare un Hard disk esterno o altri dispositivi di memorizzazione, è anche possibile collegare una tastiera per rinominare i brani. La dotazione viene completata da un Telecomando touch screen.
Pioneer in una delle foto ci propone il proprio concetto di casa Hi-tech.