Call of Duty Elite, il servizio dedicato agli appassionati dello sparatutto Activision, ha raggiunto quota un milione di iscritti in soli sei giorni dal lancio. Rilasciata l’8 novembre, in concomitanza con Call of Duty: Modern Warfare 3, la piattaforma ha registrato più di quattro milioni di utenti che hanno letteralmente paralizzato i server.
L’iscrizione costa 49,99 dollari e permette l’accesso a tutte le funzioni dei giochi della serie, come contenuti aggiuntivi, mappe, concorsi e oggeti virtuali. Eric Hirshberg, CEO di Activision ha dichiarato: “La domanda di Call of Duty Elite al momento del lancio era schiacciante, tanto che i primi giorni il servizio è andato in tilt. Voglio ringraziare personalmente i nostri fan per la loro pazienza”.
La pazienza dai fan è stata ripagata. Infatti, tutti gli utenti premium di Call of Duty Elite potranno godere del servizio gratuitamente per 30 giorni. Activision ha fatto inoltre notare che, mentre servizi a pagamento simili come Netflix o Xbox Live hanno impiegato mesi per raggiungere un milione di iscritti, seguendo il successo di Modern Warfare 3, Elite ci ha messo solo sei giorni.