Da sempre uno dei punti deboli dei telefoni Pixel di Google, spinti dal chipset Tensor, è stato il modem.Pixel 6 è stato un vero e proprio disastro, con una connettività problematica e una durata della batteria non proprio da record. Finalmente con Pixel 9 questa annosa criticità è stata risolta, grazie all’inserimento del nuovo modem Exynos 5400. La conferma arriva da Android Authority che si è messa a spulciare le informazioni avanzate del telefono.
Il modem Exynos 5400 è un notevole aggiornamento rispetto all’Exynos Modem 5300 in quanto porta la connettività Release 17 che abilita il supporto satellitare della famiglia Pixel 9. Samsung afferma inoltre che il nuovo modem offre un’efficienza complessiva migliorata rispetto al vecchio modem, il che è una buona notizia per la durata della batteria nei nuovi Pixel.
Infine, Samsung afferma che il nuovo modem offre velocità di picco di downlink più elevate (14,79 Gbps contro 10 Gbps) e velocità più elevate utilizzando la banda di frequenza FR1. Nel complesso, è chiaro che i telefoni Pixel 9 dovrebbero offrire una connettività cellulare più veloce ed efficiente rispetto ai telefoni precedenti.
Vi ricordiamo che in settimana c’è stato il grande evento Made by Google dove la casa di Mountain View ha svelato tutta la nuova linea Pixel.
Se volete conoscere tutto sui nuovi smartphone Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL QUESTO è il link giusto da seguire. Se invece i rumor delle ultime settimane non vi sono bastati, seguendo questo link potrete sapere tutto sul nuovo Pixel Watch 3. Se invece la musica è la vostra passione, ecco svelati i nuovi Pixel Buds Pro 2.