Pizza Hut sceglie il VoIP

Pizza Hut sceglie il VoIP

La nota catena in franchising, Pizza Hut, che conta circa 12.000 ristoranti sparsi in oltre 100 paesi, ha deciso di affidare le sue prenotazioni e comunicazioni alla tecnologia VoIP.
Per i pizzaioli americani questo comporta un risparmio sulle spese gestionali avendo a disposizione due o più numerazioni telefoniche per il proprio ristorante o pizzeria, che fino ad oggi erano analogiche.

A fronte di questo risparmio economico non indifferente la nota catena di pizze da asporto ha deciso di approfittare della nuova opportunità iniziando a tagliare i costi telefonici. Oltre ai costi il vantaggio del VoIP consiste nell’avere disponibile diversi numerazioni, con diverse società e con il non poco vantaggio per il cliente di trovare sempre la linea libera e mai occupata.

Il tutto non viene gestito dalla singola pizzeria ma da un call-center formato da addetti istruiti sulle diverse guarnizioni, prezzi, tempi di consegna e tipologie di prodotto particolari. Ulteriore risparmio di costi per le singole pizzerie che non devono pagare un impiegato solo per le ordinazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti