PlayStation 5: con l’aggiornamento in arrivo anche i comandi vocali

Sony è pronta a rilasciare un nuovo aggiornamento del firmware di PlayStation 5 i comandi vocali per permettere la gestione delle funzioni.
PlayStation 5: con l’aggiornamento in arrivo anche i comandi vocali
Sony è pronta a rilasciare un nuovo aggiornamento del firmware di PlayStation 5 i comandi vocali per permettere la gestione delle funzioni.

PlayStation è pronta ad accogliere il suo secondo aggiornamento dedicato a PlayStation 5 che introdurrà, tra le tante novità, anche i comandi vocali. Oltre a questo arriveranno anche nuove funzioni e miglioramenti legati all’uso comune della console.

Il primo aggiornamento che arrivò tempo fa aggiunse la possibilità di inserire un’espansione interna di memoria tramite SSD M.2, permettendo di ampliare quindi la memoria totale senza perdere la velocità dell’SSD.

Comandi vocali e miglioramenti vari con il nuovo aggiornamento

L’aggiornamento di oggi (in Beta) permetterà quindi di gestire la console tramite comandi vocali: questa funzione, che nella seconda generazione era disponibile anche su Xbox (grazie all’uso di Kinect), ora permetterà di lanciare comandi velocemente e senza usare cuffie (cosa che invece su PlayStation 4 era richiesto).

Questa nuova versione dei controlli vocali, quindi, permetterà di dire “Hey PlayStation” per poi lanciare il comando che potrà essere quello di aprire qualche gioco, far partire video o musica e tanto altro ancora.

aggiornamento

Purtroppo i comandi vocali per ora faranno parte solo di un’anteprima: arriveranno infatti solamente in America e Inghilterra, ma sicuramente nel corso dell’anno potranno sbarcare anche negli altri paesi europei.

Le altre funzioni che questo aggiornamento inserirà sono comunque interessanti:

  • Possibilità di aprire e chiudere i Party
  • Share Play diretto, non sarà più necessario passare per lo Share Screen
  • Le Chat Vocali ora si chiamano Party e la tab Game Base sarà divisa in Amici, Party e Messaggi
  • Sarà possibile filtrare i giochi per genere, così da trovare subito ciò a cui siamo interessati
  • Sarà possibile selezionare dei giochi e metterli “fissi in alto”, così da poterli vedere sempre per primi (massimo 5)
  • Ci saranno più app nella home
  • Aggiornamento dell’interfaccia grafica dei trofei

Ovviamente dopo la Beta arriverà l’aggiornamento ufficiale, e magari per quella data PlayStation riuscirà anche a inserire i comandi vocali in italiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti