PlayStation 5 è tornata a essere pre-ordinabile da MediaWorld, almeno fino a esaurimento scorte. La console, che come voluto da Sony non sarà messa in vendita direttamente nei negozi fisici, ma solo online, per tutelare la salute dei suoi clienti, è per ora disponibile nel suo formato standard.
PlayStation 5, la cui uscita ufficiale è prevista per il prossimo 19 novembre, ha già fatto registrare diversi record a livello di prenotazioni. L’ultima piattaforma targata Sony si affaccia infatti sulla Next-Gen con grandi aspettative, forte di specifiche hardware all’avanguardia e di una libreria giochi che, in attesa di nuove IP, può contare su alcune esclusive importanti e sui “vecchi” giochi di PlayStation 4 grazie alla retrocompatibilità.
PlayStation 5, una console che guarda al futuro
In un mercato dei videogiochi sempre più orientato verso digital e cloud gaming, la compagnia giapponese ha voluto poi realizzare una variante senza supporto ottico della sua top di gamma. Di seguito è possibile dare un’occhiata a tutte le specifiche tecniche di PlayStation 5 Edizione Standard:
- CPU: x86-64-AMD Ryzen Zen 2 – octa-core, 16 thread, fino a 3.5 GHz
- GPU: AMD Radeon RDNA 2, accelerazione ray-tracing hardware, frequenza variabile fino a 2,23 GHz, 10.3 TFLOPS
- Dimensioni: 390 x 104 x 260 mm
- Peso: 4,5 kg
- RAM: 16GB GDDR6
- Archiviazione: 825GB SSD (espandibile tramite slot SSD). velocità di lettura 5,5 GB/s (Raw)
- Drive ottico: Blu-ray 4K
- Uscita video: HDMI 2.1, supporto a 4K@120 Hz, 8K, VRR
- Audio: Tempest 3D AudioTech
- Porte: USB Type-A (Hi-Speed USB), USB Type-A (Super-Speed USB 10Gbps) x2, USB Type-C (Super-Speed USB 10Gbps)
- Audio: Tempest 3D AudioTech