Se vi piace estendere le funzionalità delle applicazioni installate sul vostro Mac, sicuramente avrete installato dei plugin, ovvero quei mini programmi in grado di aggiungere nuove utili funzioni a determinate applicazioni.
Un po’ tutto il software Apple fa ampio uso di questo sistema (da Safari, a Spotlight passando per QuickTime e via dicendo). Se poi, però, vi lasciate prendere un po’ la mano, vi troverete con decine di questi plugin installati e potreste perderne il controllo… vi serve un plugin manager.
PlugINCool fa proprio questo: vi permette di controllare gli add-on presenti nel vostro sistema, rimuoverli se ormai inutilizzati (spesso capita di installare un plugin per verificarne l’utilità e poi dimenticare di disintallarlo) e installarne di nuovi.
PlugInCool permette una gestione semplice e veloce dei plugin per:
- Dashboard;
- Spotlight;
- QuickLook;
- Screen savers;
- Preferenze di Sistema;
- iTunes;
- QuickTime;
- Mail;
- Browser Web.
L’utility, appena aggiornata alla versione 1.1.3, è gratuita e disponibile in Universal binary ma compatibile solo con Mac OS X Leopard e può essere scaricata direttamente dal sito del produttore, dove troverete anche una vasta scelta di plugin.