PNY presenta la scheda video VERTO GeForce GT 240

PNY presenta la scheda video VERTO GeForce GT 240

PNY ha recentemente presentato una nuova scheda grafica denominata VERTO GeForce GT 240, basata sul core GT215, caratterizzata da un PCB di colore blu e costruita con processo produttivo a 40 nanometri.

La nuova soluzione proposta da PNY, equipaggiata con 96 Stream Processor, mette a disposizione uscite video HDMI, DVI e VGA ed è costituita da 727 milioni di transistor. È disponibile in versione da 512 MB di memoria o da 1 GB DDR5, con un’ampiezza di bus a 128 bit.

Le frequenze di funzionamento per Core, Memorie e Shader sono pari, rispettivamente a 550, 1.700 e 1.340 MHz. Il raffreddamento è demandato ad un dissipatore in alluminio che copre buona parte della superficie della scheda, coadiuvato da una ventola per rendere più efficiente il processo di raffreddamento.

Mettendo direttamente a confronto la VERTO con le sue potenziali concorrenti, come la GeForce 9800 GT o la GeForce 9600 GSO, ad esempio, è possibile rendersi conto che, almeno sulla carta, le specifiche tecniche sono piuttosto simili sebbene il prezzo di vendita della soluzione PNY sia sicuramente allettante.

Secondo quanto dichiarato dal produttore, la GT 240 VERTO supporta le librerie grafiche DirectX 10.1, DirectCompute, la tecnologia PhysX di nVidia e occupa un singolo slot PCI Express 2.0. Ovviamente non manca il supporto al sistema operativo Windows 7 di Microsoft.

La nuova scheda grafica PNY VERTO GeForce GT 240 è disponibile ad un prezzo di 89,99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti