Se siete incalliti giocatori di Pokémon GO dal momento del lancio avrete quasi certamente raggiunto il livello 40, il massimo attualmente disponibile per gli allenatori di Pokémon in realtà aumentata, e fatto incetta delle ricche ricompense previste per chi raggiunge quel traguardo arrivando ad accumulare ben 5 milioni di punti esperienza.
Il limite del livello 40 è rimasto una certezza per anni, anche se nelle ultime settimane, il file APK di Pokémon GO aveva svelato l’addio a quel limite. Ora, però, è arrivata l’ufficialità da parte di Niantic, tramite il Senior Project Manager Matthew Slemon:
Raggiungere il livello 41 o superiori continuerà a richiedere grandi sforzi. I livelli servono a mostrare quanti sforzi mettete nel gioco e non sarà facile guadagnare punti esperienza come è stato in passato.
Accumulare punti oltre il livello 40, ha precisato Slemon, sarà diverso rispetto ai livelli precedenti, ma Niantic punta a tenere le bocche cucite ancora a lungo a e svelare la nuova dinamica entro la fine del 2020.
Non è chiaro se entro la fine dell’anno ci sarà l’annuncio ufficiale o se la novità verrà già implementata, ma se non avete ancora raggiunto il livello 40 state certi di avere ancora qualche mese per tentare l’eroica scalata e farvi trovare pronti non appena il limite verrà rimosso.