Mini guida su Pokémon Platino

Mini guida su Pokémon Platino

In questa mini guida su Pokémon Platino tratteremo alcuni aspetti del Parco Lotta, assente in Perla/Diamante e molto simile a quello di Pokémon Smeraldo.

Il Parco Lotta di Pokémon Platino è diviso in 5 arene, ed in ognuna di esse si possono ottenere Punti Lotta ed altre ricompense di vario tipo, che indicheremo di volta in volta.

Prima di esaminarle, però, vediamo quali sono i Pokémon proibiti nel Parco Lotta:

  • Mewtwo
  • Mew
  • Lugia
  • Ho-Oh
  • Celebi
  • Kyogre
  • Groudon
  • Rayquaza
  • Jirachi
  • Deoxys
  • Dialga
  • Palkia
  • Giratina (normale e Forma Origine)
  • Phione
  • Manaphy
  • Darkrai
  • Shaymin (Forma Terra e Forma Cielo)
  • Arceus

Torre Lotta

I Pokémon usati in quest’area possono essere solo 3 alla volta, e devono essere massimo al 50° livello e non avere oggetti assegnati uguali tra loro.

Lo scopo di quest’area è quello di vincere battaglie consecutive e sconfiggere l’Asso Palmer:

  • alla 21° battaglia lo si incontra per la prima volta (ha Pokémon deboli ai tipi Erba e Ghiaccio);
  • alla 49° battaglia lo si incontra per la seconda volta (ha Pokémon deboli ai tipi Terra e Lotta ed uno scelto a caso).

Nella Torre Lotta, si possono vincere Fiocchi di diverso tipo a ciascuna delle seguenti condizioni:

  • battendo Palmer la prima volta;
  • battendo Palmer la seconda volta;
  • vincendo 50 volte consecutivamente nella sfida battaglia doppia;
  • vincendo 50 volte consecutivamente nella sfida battaglia multipla;
  • vincendo 50 volte consecutivamente nella sfida battaglia multipla wireless;
  • raggiungendo la 5° posizione nella Wi-Fi Battle Room.

Azienda Lotta

I Pokémon usati in quest’area possono essere solo 3 (per le battaglie singole) o 4 (per le battaglie doppie e multi) alla volta, scelti tra 6 a caso; si può anche scegliere se settare il loro livello a 50 o 100 (consigliamo quest’ultimo, dato che alla lunga risulterà più facile vincere).

Inoltre, vincendo uno scontro si può scegliere di scambiare un proprio Pokémon per uno di quelli usati dall’avversario.

In quest’area non ci sono battaglie Wi-Fi, ma lo scopo è sempre quello di vincere battaglie consecutive e sconfiggere l’Asso Spino:

  • alla 21° battaglia lo si incontra per la prima volta (ha Pokémon random);
  • alla 49° battaglia lo si incontra per la seconda volta (ha Pokémon random).

Arena Lotta

I Pokémon usati in quest’area possono essere solo 3 alla volta, e devono essere massimo al 50° livello; non si possono assegnare oggetti ai Pokémon.

Una roulette deciderà gli eventi che accadranno durante le battaglie, ma anche in quest’area lo scopo principale è quello di vincere battaglie consecutive per guadagnare Punti Lotta e sconfiggere l’Asso Dalia:

  • alla 21° battaglia la si incontra per la prima volta (ha Pokémon deboli ai tipi Veleno, Volante e Spettro);
  • alla 49° battaglia la si incontra per la seconda volta (ha Pokémon deboli ai tipi Terra e Roccia ed uno scelto a caso).

Maniero Lotta

I Pokémon usati in quest’area possono essere solo 3 alla volta, e devono essere massimo al 50° livello; non si possono assegnare oggetti ai Pokémon e non sono disponibili sfide Wi-Fi.

Vincendo gli incontri si ottengono Punti Maniero (da non confondere con i Punti Lotta), i quali si possono usare per effettuare le operazioni elencate qui di seguito:

  • esaminare le informazioni dei Pokémon avversari;
  • esaminare le statistiche dei Pokémon avversari;
  • esaminare le mosse dei Pokémon avversari;
  • aumentare il livello di un Pokémon avversario;
  • abbassare il livello di un Pokémon avversario;
  • ripristinare i PS dei propri Pokémon ;
  • ripristinare i PP dei propri Pokémon ;
  • ripristinare del tutto le statistiche dei propri Pokémon ;
  • saltare un incontro;
  • “affittare” oggetti (Bacche ed altro) da assegnare temporaneamente ai propri Pokémon.

L’obiettivo di quest’area è sempre quello di vincere battaglie consecutive e sconfiggere l’Asso Paride:

  • alla 21° battaglia lo si incontra per la prima volta (ha Pokémon deboli ai tipi Elettro e Terra);
  • alla 49° battaglia lo si incontra per la seconda volta (ha Pokémon deboli ai tipi Elettro e Terra ed uno scelto a caso).

Parco Lotta

I Pokémon usati in quest’area possono essere di qualunque livello ed è permesso assegnare oggetti ai Pokémon; si può usare un solo Pokémon per volta, in incontri uno contro uno (vi consigliamo di sceglierne uno di tipo doppio e che possa utilizzare mosse di molti tipi diversi).

Inoltre, all’inizio di ogni battaglia si potrà scegliere il tipo di appartenenza del Pokémon dell’avversario (è preferibile scegliere i tipi contro i quali il proprio Pokémon è debole all’inizio, dato che le battaglie finali saranno più difficili).

Detto questo, come sempre bisogna vincere battaglie consecutive e sconfiggere l’Asso Mara:

  • alla 50° battaglia la si incontra per la prima volta (ha un Pokémon scelto a caso);
  • alla 170° battaglia la si incontra per la seconda volta (ha un Pokémon scelto a caso).

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