Il marchio Polaroid è noto soprattutto per il suo glorioso passato in ambito fotografico. Nel corso degli ultimi anni il brand ha esteso il proprio raggio d’azione ad action cam per gli sportivi, droni dedicati alle riprese aree e smart camera. Oggi il gruppo annuncia il proprio esordio nel mercato dei televisori, presentando la linea UHD LED TV, che come si può intuire già dal nome offre pannelli a definizione Ultra HD.
Queste tutte le specifiche tecniche dei televisori: display 4K (risoluzione 3840×2160 pixel), frequenza di refresh pari a 120 Hz, compatibilità con gli input video HDMI 2.0, supporto nativo al codec HEVC e integrazione della tecnologia Google Cast (la stessa già vista in azione su Chromecast) per l’esecuzione delle applicazioni e lo streaming dei contenuti multimediali da Internet. Una scheda da TV di fascia alta, per un’offerta completa dedicata all’intrattenimento fra le mura domestiche. Saranno quattro i modelli lanciati: da 43 pollici, 50 pollici, 55 pollici e 65 pollici. A rendere il tutto ancora più interessante è il prezzo della versione più piccola: 499 dollari, circa 450 euro al cambio attuale, un esborso economico relativamente contenuto se si tengono in considerazione le caratteristiche.
Più avanti arriverà anche la versione top di gamma da 75 pollici, decisamente più costosa: 1.900 dollari (1.700 euro). I Polaroid 4K UHD LED TV debutteranno nel corso dell’estate. Al momento non è stato reso noto se la distribuzione avverrà in contemporanea mondiale oppure se interesserà in un primo momento solo alcuni territori. Tra le applicazioni compatibili con Google Cast si segnalano lo streaming di film e serie TV con Netflix, quello musicale con Spotify,Twitch, YouTube e molto altro ancora.