Le action camera sono tra i gadget più popolari e richiesti dell’ultimo anno. Dopo il grande successo delle GoPro che hanno saputo rivoluzionare il mercato delle videocamere dedicate alla ripresa delle azioni più spettacolari, anche altre aziende stanno tentando di seguire la medesima strada. Tra queste c’è sicuramente Polaroid che già allo scorso CES di Las Vegas di gennaio aveva presentato la sua Polaroid Cube che adesso è finalmente preordinabile con disponibilità a partire dal 20 di settembre al prezzo di 100 dollari.
L’action camera Polaroid Cube presenta pesi e dimensioni davvero ridotti. La nuova Polaroid misura infatti soli 35 mm per lato ed integra un’ottica con un angolo di visione di 124 gradi in grado di registrare video in Full HD e di scattare foto alla risoluzione massima di 6 MP. La Polaroid Cube supporta le schede di memoria Micro SD sino a 32 GB sulle quali salva le foto e i video. Sul suo lato inferiore è inoltre integrato un piccolo magnete che permette di attaccare l’action camera a tutte le superfici metalliche. Inoltre, Polaroid dichiara che la sua nuova action camera è impermeabile all’acqua sino a 2 metri di profondità ed anche resistente agli urti.
Non elevata l’autonomia d’uso. Polaroid sottolinea che con una ricarica completa è possibile utilizzare l’action camera per circa 90 minuti. Polaroid vende anche specifici accessori per la Polaroid Cube. A 10 dollari Polaroid commercializza un attacco per treppiede, a 15 dollari un attacco per collegare la Cube ad una bici per registrare le avventure sulle due ruote ed a 40 dollari una custodia impermeabile con la quale si possono riprendere scene in acqua sino ad una profondità di circa 10 metri. La custodia è anche dotata di un gancio a ventosa con il quale fissare l’action camera su ogni superficie liscia.
I preordini della nuova Polaroid Cube sono già parti sull’eShop Photojojo che spedisce anche in Italia.