Il produttore cinese ha già presentato la versione Porsche Design del Mate 9. La collaborazione tra le due aziende continua ora con il Porsche Design Huawei Smartwatch, variante lussuosa del Watch 2 annunciato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. La dotazione hardware è simile a quella dei modelli Classic e Sport, ma i materiali e il marchio hanno comportato un deciso incremento del prezzo finale.
Esteticamente non ci sono differenze con le versioni più economiche. Il Porsche Design Huawei Smartwatch è sostanzialmente una versione Sport di lusso con schermo da 1,2 pollici (390×390 pixel), protetto dal Gorilla Glass. La cassa è in acciaio inossidabile resistente alle abrasioni, la cornice intorno al display è in ceramica, mentre il cinturino è in pelle (lato esterno) e gomma (lato interno). Come gli altri modelli della serie è certificato IP68, quindi può resistere all’acqua e alla polvere.
Lo smartwatch integra un processore Snapdragon Wear 2100, affiancato da 512 MB di RAM e 4 GB di memoria flash. Sono inoltre presenti GPS, NFC, cardiofrequenzimetro, bussola, accelerometro, giroscopio, barometro e microfono. La connettività è garantita dai moduli WiFi e Bluetooth. L’orologio è quindi in grado di registrare diversi parametri durante l’attività fisica, come distanza, velocità, numero di passi, calorie bruciate e VO2Max.
Il sistema operativo è ovviamente Android Wear 2.0. Porsche Design ha aggiunto alcune watch face che riproducono i quadranti dei suoi orologi tradizionali. Lo smartwatch può essere acquistato sul sito ufficiale ad un prezzo di 795,00 euro.