Nuova partnership siglata da Poste Italiane e Google, con la società di servizi nostrana che diventa ufficialmente Premium Partner Google AdWords. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di potenziare e ampliare la gamma di servizi offerti dalla piattaforma Poste e-commerce, soluzione per il commercio elettronico dedicata principalmente alle piccole e medie imprese del nostro paese. Il primo effetto dell’accordo riguarda l’integrazione di AdWords.
In questo modo le aziende avranno a disposizione strumenti per la promozione online dei propri prodotti e servizi, sul motore di ricerca e sul Google Display Network, raggiungendo con le inserzioni nuovi clienti e aumentando la visibilità del brand. Audience, targeting e misurabilità dei risultati sono le parole chiave del progetto, messo in campo dalle due realtà per spingere ulteriormente la crescita di un settore importante per l’economia nazionale.
Siamo molto felici di aver siglato un accordo di collaborazione con Poste Italiane. Crediamo fermamente che Internet sia una leva fondamentale di crescita per le aziende del nostro paese, che grazie al Web e alle nostre soluzioni possono trovare opportunità di sviluppo e anche raggiungere nuovi mercati all’estero.
Queste le parole di Fabio Vaccarono, Country Director di Google Italy, alle quali fanno eco quelle di Massimo Sarmi, Amministratore Delegato di Poste Italiane.
L’accordo con un leader del settore come Google ci aiuta a garantire alle PMI un servizio sempre più completo ed efficace nel campo dell’e-commerce. Ancora una volta Poste Italiane è al fianco delle imprese italiane per fornire loro il miglior supporto commerciale e tecnologico al fine di sviluppare sempre di più le opportunità legate alla vendita online di prodotti del made in Italy.
In Italia l’e-commerce rappresenta un trend in crescita, con previsioni che parlano di un’ulteriore evoluzione nel prossimo periodo, fino a raggiungere un fatturato complessivo pari a 11,2 miliardi di euro. Ciò nonostante, soltanto il 34% delle PMI dispone di un sito Internet e il 13% lo sfrutta per la vendita diretta di prodotti o servizi. Poste Italiane, in qualità di Premium Partner di Google, fornirà dunque strumenti professionali per la gestione degli account AdWords, che vanno dalla configurazione dell’account all’attivazione delle campagne pubblicitarie, dal monitoraggio dei risultati ottenuti all’ottimizzazione delle inserzioni.