Vi siete laureati nel 2007 con una tesi sull’ICT? L’Associazione italiana per l’informatica e il calcolo automatico, insieme a Confindustria, assegnerà 4 borse di studio da 3mila euro a studenti che nel 2007 abbiano scritto le migliori tesi di laurea su temi connessi all’Information&Communication Technolgy.
Il concorso, patrocinato dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), vuole da una parte premiare gli studenti universitari più promettenti, dall’altra diffondere le conoscenze ICT “in tutti i suoi aspetti scientifici, applicativi, economici e sociali”.
Potrà partecipare solo chi ha conseguito o conseguirà una laurea specialistica o quinquennale dal 1 Gennaio al 31 Dicembre 2007.
Le valutazioni verranno compiute da una Commissione scientifica composta da esponenti del mondo accademico e dell’impresa.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro il 31 Gennaio 2008 esclusivamente in formato elettronico accedendo ai siti di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici o di AICA, dove trovate anche il bando dettagliato del concorso.
La presentazione della tesi deve essere organizzata nelle seguenti sezioni:
- autore;
- titolo;
- relatore;
- inquadramento del tema trattato e del lavoro svolto;
- innovatività dei risultati ottenuti;
- possibile impatto industriale dei risultati ottenuti;
- rilevanza scientifica dei risultati ottenuti ed eventuali pubblicazioni.