PayPal ha lavorato a stretto contatto con Cartalis per spingere l’acquisto e l’utilizzo della propria carta prepagata tra gli utenti italiani. L’azienda ha infatti presentato nuove offerte dedicate sia a coloro che non ne possiedono ancora una, sia ai clienti che desiderano ricaricarla.
Chi è interessato ad acquistare una nuova PayPal Card potrà farlo a un prezzo più conveniente: il costo di attivazione passa infatti dai 5 euro precedenti a 1,50 euro per chi deciderà di comprarla online sul sito ufficiale di PayPal, e a 3 euro se si preferirà acquistarla presso i rivenditori Lottomatica che aderiscono all’iniziativa.
L’utente che invece è già titolare di una prepagata PayPal, potrà ricaricarla con un esborso economico minore rispetto al passato. Nello specifico, si parla di 0,80 centesimi di euro per operazioni inferiori alla somma di 750 euro, e di un’operazione del tutto gratuita se invece si supera tale soglia o se si trasferiscono dei fondi da un conto PayPal alla propria carta.
Infine, il cliente PayPal Card potrà anche trasferire il denaro che ha sulla propria carta a quella di un altra persona al costo di un euro per operazione, la quale sarà effettuabile dal sito PayPal o dall’applicazione per l’iPhone di Apple. Trattasi di offerte che vengono così commentate da Luca Doninotti, presidente della divisione prepagata di PayPal:
«Grazie a queste promozioni sarà possibile agevolare non solo gli utenti che possiedono già una carta prepagata PayPal – permettendo loro di ricaricare o trasferire soldi in maniera più economica – ma anche i nuovi utenti che desiderano affidarsi a PayPal per effettuare pagamenti online e offline. Le carte prepagate sono rivolte agli utenti che le utilizzano in modo particolare per fare acquisti online, a un pubblico giovane e per chi vuole tenere sotto controllo le proprie spese. Questo è sicuramente un modo molto conveniente per offrire loro un servizio affidabile e rapido ad un prezzo che adesso, con le nuove iniziative di riduzione costi, diventa ancora più vantaggioso.»