Neversoft presenta un nuovo controller pensato esclusivamente per il prossimo Guitar Hero 5 e rivela che la chitarra sarà in vendita a partire da settembre in uno speciale bundle del gioco.
Si tratta di un modello rifinito del controller uscito insieme a Guitar Hero World Tour: ad arricchirlo sono alcune modifiche estetiche come una faceplate rossa e altri dettagli simili, ma non solo. Le funzioni stesse del controller sono state sottoposte a un processo di revisione che, nelle intenzioni dei suoi creatori, dovrebbe rendere tutto molto più semplice e accurato che in precedenza.
Questo nuovo controller è stato infatti realizzato sfruttando una tecnologia digitale, cosa che consentirà di evitare errori di sorta nel suo impiego. Sono stati inoltre aggiunti diversi elementi che aiuteranno a percepire esattamente la posizione delle proprie dita sul controller stesso o a riconoscere a vista d’occhio, grazie ad alcuni indicatori colorati, i corretti punti sui quali agire durante la partita.
I nuovi materiali impiegati, inoltre, renderanno il controller meno scivoloso in caso di sessioni particolarmente intense: i giocatori non rischieranno più, pertanto, di perdere la presa a causa del sudore!