Elon Musk si è rivolto a X (già Twitter) per smentire le notizie secondo cui avrebbe parlato di criptovalute con Donald Trump, il principale candidato per la nomina presidenziale repubblicana del 2024.
“Sono abbastanza sicuro di non aver mai discusso di criptovalute con Trump, anche se in generale sono favorevole a cose che spostano il potere dal governo al popolo, cosa che le criptovalute possono fare”, ha scritto Musk in un post su X.
Il CEO di Tesla ha risposto ad un rumors di Bloomberg secondo cui Musk avrebbe fornito consulenza a Trump su questioni relative alle criptovalute, una prospettiva che ha suscitato un notevole interesse. Il rapporto discute anche la possibilità che Musk parli alla prossima Convention Nazionale Repubblicana insieme a Trump.
BREAKING: 🇺🇸 Donald Trump says “I am very positive and open minded to crypto companies.”
“Our country must be the leader in the field. There is no second place.” 🙌 pic.twitter.com/M0cyk8AUyi
— Bitcoin Magazine (@BitcoinMagazine) May 25, 2024
Questi rumors arrivano mentre Trump promuove sempre più Bitcoin e altre risorse digitali durante la campagna elettorale. Trump vede Bitcoin e altre criptovalute come un modo per attrarre nuovi elettori.
Le partecipazioni in criptovalute di Trump hanno superato i 10 milioni di dollari e il token MAGA ha appena raggiunto il massimo storico di 15,4 dollari.
Musk non ha risposto alle notizie secondo cui avrebbe parlato alla convention repubblicana.
Ruolo consultivo
Il 29 maggio, il Wall Street Journal ha riferito che Trump stava considerando un “possibile ruolo consultivo” per Musk se avesse voluto riconquistare la Casa Bianca nelle elezioni di novembre.
Entrambi gli uomini avevano una volta una relazione tesa, ma ora sono impegnati in colloqui politici su idee politiche, come l’immigrazione e, secondo quanto riferito, le criptovalute.
Elon Musk ha annunciato che non contribuirà alla campagna presidenziale nelle prossime elezioni. Ma avrebbe informato Trump che intende organizzare eventi per scoraggiare i ricchi sostenitori dal sostenere Joe Biden a novembre.
Questa relazione è significativa per il mercato delle criptovalute poiché sia Musk che Trump hanno il potenziale per influenzare l’atteggiamento del pubblico nei confronti delle valute digitali.
Le loro discussioni e la posizione attiva di Musk potrebbero influenzare il sentimento degli investitori e modellare le future politiche normative, incidendo sull’adozione più ampia e sulla stabilità delle criptovalute.