Con PrettyMap avremmo sempre con noi un mappamondo nel nostro Pocket PC o smartphone.
Certo esiste Google Hearth che può svolgere funzioni simili, ma necessita di una connessione Internet, a volte non propriamente economica.
PrettyMap consente di visualizzare mappe raster e vettoriali e immagini di ogni nazione del pianeta con descrizione dettagliata di paese confini, città del mondo, i fiumi, le foto satellitari, ecc.
Potremo avere informazioni geografiche, visualizzare e analizzare l’informazione territoriale, scaricare le previsioni meteorologiche attuali, ampliare le nostre conoscenze didattiche e rispondere a quiz.
Avremo anche la possibilità di osservare la superfice in 3D, misurare le distanze tra i luoghi e creare le mappe con i propri itinerari prescelti.
Le mappe raster (altitudine del terreno, immagini simboliche, ecc) consentono di visualizzare le mappe, supportando anche la funzionalità GPS.
La Proiezione sferica ci permetterà la visione 3D, mostrando il giorno e la notte, l’orientamento del Nord, l’altezza del sole e altre interessanti informazioni.
PrettyMap può visualizzare anche informazioni e mappe anche dei pianeti del sistema solare, in modo da visualizzare montagne lunari, i crateri, le catene montuose, ecc.