La settimana centrale di giugno 2024 vede l’arrivo su Prime Video di un documentario che potrebbe entusiasmare tutti gli appassionati di tennis.
Intitolato Federer: Gli ultimi 12 giorni, il docu-film si focalizza sugli ultimi giorni prima del ritiro di uno dei tennisti più grandi di sempre. Nato originariamente come un home video mai destinato alla visione pubblica, il documentario mette a nudo Roger Federer mostrando il lato più vulnerabile e sincero del tennista, che nell’ultimo match ha salutato il suo sport e i tifosi che hanno plasmato la sua vita negli ultimi due decenni. Interviste ai leggendari rivali e amici Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray offrono un quadro completo della grandezza, dentro e fuori dal campo, dello svizzero Roger Federer, soprannominato King Roger.
Arriva poi Maschile Plurale, sequel del film di successo del 2021 Maschile Singolare. Tre anni dopo la morte di Denis, l’amico che li ha uniti, Antonio e Luca incrociano di nuovo le loro esistenze. Antonio è diventato un pasticciere di successo e workaholic. Luca invece ha conosciuto Tancredi, operatore di una casa-famiglia per giovani LGBTQ+, che lo ha aiutato a superare una fase complessa della sua vita. Quando i due si ritrovano, Antonio – la cui vita sentimentale stenta a decollare – capisce di provare qualcosa di importante per Luca, e gli propone di rilevare insieme il forno di famiglia che l’amico è stato costretto a vendere.
Prime Video: tutte le novità tra il 17 e il 23 giugno 2024
Di seguito è possibile dare uno sguardo a tutte le uscite di questa settimana sulla piattaforma streaming.
Film originali
- Maschile Plurale – 20 giugno
Documentari
- Federer: Gli ultimi 12 giorni – 20 giugno
A proposito della piattaforma Amazon, avete dato un’occhiata alle migliori serie TV Prime Video di giugno 2024?