Sempre più utenti, in particolare nordamericani, stanno ricevendo brutte sorprese dai corrieri espresso: i nuovi iMac, ordinati su Apple Store, vengono consegnati con display rotti o completamente non funzionanti.
Il problema sembrerebbe essere limitato solamente agli iMac dotati di core i7, ma non è ancora stato chiarito se la natura del guasto dipenda da problemi di fabbricazione o di trasporto. La disfunzione ha colpito anche utenti celebri, quali l’editore di Endgaget, il quale ha ricevuto, per le prove di recensione, un computer non avviabile.
La maggior parte dei guasti si verifica sull’angolo destro dello schermo, evidentemente la parte più delicata della macchina. Proprio per questo motivo e, ovviamente, per la ripetitività del danno, si può ipotizzare un errore nel sistema di fabbricazione e controllo dei nuovi iMac.
Naturalmente, ogni prodotto difettoso è coperto dalla garanzia ufficiale Apple e viene, in tempi brevissimi, sostituito. Vi è da chiedersi se, tuttavia, il crescente numero di problemi riscontrati sugli ultimi modelli di Cupertino non derivino da un taglio dei costi di produzione, il tutto a discapito della qualità finale dei computer.
In attesa di dichiarazioni ufficiali da parte dell’azienda, non ci resta che consigliarvi di comprare il vostro nuovo iMac direttamente da un rivenditore ufficiale Apple.