A causa di un problema non meglio dentificato, Corsair ha interrotto temporaneamente le vendite di moduli DDR3 della serie Dominator, in particolare i moduli basati sul chip Elpida Hyper.
In realtà non è chiaro precisamente se il produttore propenderà per una politica preventiva anche nei confronti dei moduli già venduti oppure se la sua azione si limiterà al blocco delle vendite e all’assistenza nei confronti dei clienti.
Nel primo caso, il richiamo coinvolgerebbe i moduli con i seguenti codici:
- TW3X4G1600C6GTF;
- TR3X6G1866C7GTF;
- TR3X6G2000C8GTF;
- TR3X3G2000C7GTF;
- TR3X6G2000C7GTF.
Corsair si è dichiarata pronta a fornire il massimo dell’assistenza a tutti i suoi clienti e sta lavorando in maniera approfondita per inquadrare con esattezza il problema che coinvolge, per ora, i moduli Dominator Elpida Cas 7, moduli DDR3-2000 ad alte prestazioni appartenenti ad una delle serie maggiormente preformanti del produttore.
Resta ben inteso che gli acquirenti di tali moduli che abbiano notato problemi di instabilità o qualunque altra forma di incertezza, possono usufruire della garanzia offerta da Corsair e/o visitarne la pagina relativa all’assistenza tecnica.