Il vasto campo dell’ICT arriva fino all’immobiliare; l’azienda in questione è Eurekasa, titolare del Network immobiliare.it che lavora soltanto su Internet per il mercato immobiliare.
Credo che gli obiettivi della società in quanto tale possono interessare poco (visto che non ha a che fare con il mondo dell’Information & Technology); quello che può interessare è sapere che, come si legge dal sito dell’azienda, il Network Immobiliare.it è il riferimento nel panorama immobiliare online in Italia, quindi si parla di una società che si suppone abbastanza avviata nel proprio settore.
Entrando nel vivo dell’argomento, l’offerta riguarda un posto per programmatori PHP in ambiente Linux per la sede di Roma. I requisiti richiesti per potervi candidare sono i seguenti:
- laurea in discipline scientifiche;
- ottima conoscenza di PHP5;
- ottima conoscenza di HTML, CSS e Javascript;
- buona conoscenza di SQL;
- esperienze di sviluppo software pregresse (specificare nel proprio CV esempi e/o siti web realizzati);
- conoscenza delle norme basilari della web-usability.
I candidati che hanno le seguenti ulteriori conoscenze si troveranno in corsia preferenziale per l’assunzione:
- ottima comprensione, perfetta progettazione e impeccabile produzione di documenti XHTML (citato testualmente, si capisce che ci tengono molto a questo requisito);
- esperienza con tecnologia AJAX;
- conoscenza di XML;
- esperienza nella progettazione di database;
- conoscenze di networking (reti e dei protocolli TCP/IP, HTTP e web-services XMLRPC, SOAP, JSON);
- conoscenza di C/C++, Java e shell scripting.
Forse un po’ esigenti come richieste per essere una società che non si occupa nello specifico di ICT. Tornando all’offerta, si prevede inserimento con contratto a progetto e possibilità, in seguito, di assunzione a tempo indeterminato.
Sono specificati, inoltre, un valore per lo stipendio mensile minimo e massimo: si va da 1200? netti al mese fino a 1800? netti al mese. Gli interessati possono inviare il proprio CV all’indirizzo curriculum@eurekasa.it.