Pronta al debutto, la nuova MB Asus Maximum III Extreme

Pronta al debutto, la nuova MB Asus Maximum III Extreme

In occasione del DreamHack di Svezia, nota fiera invernale che ha come tema l’overclocking e il computer gaming, Asus presenterà la nuova Maximus III Extreme, dedicata ai videogiocatori e a chi desidera ottenere il massimo dall’overclock.

La nuova nata di casa Asus è basata sul chipset Intel P55, con supporto a processori Lynnfield socket LGA-1156 Core i5/i7. Progettata appositamente per consentire impostazioni tecniche anche avanzate, la Maximum III Extreme integra le funzionalità MemOK e MemPerfect, attraverso le quali l’utente può facilmente testare i moduli di memoria.

Ma il chiaro carattere orientato all’overclock è sottolineato dalla presenza di un apposito jumper che amplifica la tolleranza che la scheda manifesta, soprattutto quando si impiegano sistemi di raffreddamento capaci di portare la temperatura a livelli molto bassi (si pensi, ad esempio, a sistemi a ghiaccio secco). Oltre a ciò, attraverso una tecnologia proprietaria Asus, è possibile controllare alcuni parametri anche attraverso l’impiego di un cellulare e di connettività Bluetooth.

Le specifiche tecniche riportano la presenza di quattro slot per moduli di tipo DDR3, due porte SATA 3 da 6 Gbps, sei porte SATA 2 da 3 Gbps e due interfacce USB 3.0. Inoltre si parla di un’alimentazione a 11 fasi digital-PWM e di cinque slot PCI Express x16 con supporto a configurazioni SLI e CrossFireX. La dotazione si conclude con l’integrazione di un controller audio HD a dieci canali, una porta eSATA per la connessione di periferiche di storage esterne e una scheda di rete Gigabit Ethernet.

Non sono attualmente note informazioni ufficiali circa la disponibilità e il prezzo di acquisto che, presumibilmente, dovrebbe aggirarsi su cifre superiori ai 200 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti